Graduatorie di circolo e istituto

>, Scadenze>Graduatorie di circolo e istituto

montecitorio

GRADUATORIE DI CIRCOLO E DI ISTITUTO DI II E III FASCIA DEL PERSONALE DOCENTE ED EDUCATIVO: PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

 Nel corso della riunione, tenutasi in data odierna al MIUR per l’organico di fatto, l’Amministrazione ha comunicato alle organizzazioni sindacali di aver effettuato la prenotazione della Gazzetta Ufficiale di venerdì 15 luglio per la pubblicazione dell’avviso di avvenuta emanazione del decreto ministeriale relativo alla costituzione delle graduatorie di circolo e di istituto del personale docente ed educativo per gli anni scolastici 2011/2012, 2012/2013 e 2013/2014.

 

Le domande per l’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto di II e III fascia vanno prodotte entro il termine perentorio di 30 giorni dalla data di pubblicazione in G.U. dell’avviso di emanazione del D.M., che sarà pubblicato sul sito web e sulla rete intranet del MIUR; pertanto vanno prodotte entro il termine perentorio del 16 agosto 2011, indirizzandole alla istituzione scolastica che gestirà la domanda, indicata al primo posto nel modello B.

Le domande saranno prodotte in cartaceo o con raccomandata con ricevuta di ritorno, o con consegna manuale a tale istituzione scolastica che gestirà la domanda o le domande dell’aspirante; in caso di consegna manuale suggeriamo di farsi rilasciare ricevuta.

Il D.M., in corso di emanazione, in attesa della pubblicazione ufficiale, prevede, altresì, la presentazione via web del modello B per la scelta delle scuole; tale modello potrà essere prodotto nel periodo compreso tra il 18 luglio e il 26 agosto 2011 (entro le ore 14,00) e va indirizzato alla stessa istituzione scolastica alla quale sono stati inviati i modelli A1, A2, e A2bis, e che sarà indicata per prima nell’elenco delle scuole prescelte nel modello B.

Coloro che chiedono esclusivamente l’inserimento in I fascia di istituto, in quanto inseriti nelle graduatorie ad esaurimento, dovranno produrre, sempre via web e nel periodo compreso tra il 18 luglio e il 26 agosto 2011 (entro le ore 14,00), soltanto il modello B, presentandolo ad una qualsiasi scuola della provincia prescelta, in base alle indicazioni contenute nella nota 1 di tale modello.

La delegazione SNALS-Confsal ha sottolineato, nel corso della riunione, la non condivisione della data scelta dall’Amministrazione, per il disagio che tale data creerà alle nostre strutture e alle istituzioni scolastiche; ha, comunque, preferito che il D.M. fosse pubblicato subito, per evitare di andare incontro alle integrazioni alla tabella di valutazione, proposte dall’Amministrazione e già inviate al parere del CNPI che avrebbero potuto creare stravolgimenti di graduatorie.

 

 

 

 

 

 

 

2011-07-14T13:24:52+00:00
Questo sito web usa cookie e servizi di terze parti Impostazioni Ok

Google Maps