Area V: Informativa mutamento e conferimento incarichi

>>>Area V: Informativa mutamento e conferimento incarichi

 

AREA V: MUTAMENTO E CONFERIMENTO DI INCARICHI – TERMINATA L’INFORMATIVA

 

 

Nel corso dell’incontro del 07.06.2013 che si è tenuto al MIUR, si è conclusa l’informativa della Parte Pubblica alle OO.SS. sul mutamento e conferimento degli incarichi dirigenziali.

Nel corso del confronto sulla bozza di circolare predipsosta dal MIUR, le organizzioni sindacali hanno rappresentato le proprie osservazioni chiedendo che vengano recepite nel testo finale.

In particolare, per quanto riguarda l’aspetto politico-sindacale della questione, atteso che essa non è più regolamentata da CIN, anche lo SNALS-Confsal ha chiesto che la circolare definitiva contenga l’esplicito riferimento che i criteri adottati dagli USR siano oggetto di informazione preventiva alle OO.SS. di livello regionale, per consentire al personale di conoscere in anticipo gli orientamenti dell’Amministrazione scolastica.

Stessa richiesta è stata avanzata per quanto riguarda il conferimento degli incarichi di reggenza per i quali, in assenza di un contratto specifico in materia, è necessario che la loro gestione avvenga secondo criteri di equità e trasparenza.

 

 

 

 

 

2013-06-09T08:18:01+00:00
Questo sito web usa cookie e servizi di terze parti Impostazioni Ok

Google Maps