Area V: mutamento incarichi

>>>Area V: mutamento incarichi

 

 

Il 24 maggio si è svolto al MIUR un incontro nel corso del quale è stato anticipato che l’Amministrazione intende diramare una circolare ai Direttori Regionali sul conferimento e mutamento degli incarichi per l’a.s. 2013/2014.

E’ intenzione dell’Amministrazione, pertanto, non procedere alla sottoscrizione di un accordo ma dare una informativa sulla materia alle OO.SS..

In tale logica la Parte pubblica, nel corso dell’incontro, ha avviato una lettura-confronto con le OO.SS. sui contenuti della circolare diramata nel passato anno scolastico, raccogliendo le osservazioni delle OO.SS. sul testo del 2012 per adeguarlo anche “storicamente” alle situazioni che sono attualmente esistenti.

In tale contesto rientra anche la delicata questione della mobilità interregionale atteso che sono vive le graduatorie degli idonei del concorso che ovviamente ambiscono alla nomina.

Riguardo a quest’ultima questione la Parte pubblica si è impegnata a convocarci entro la prima decade di giugno per comunicare il dato definitivo dei cessati dal servizio, atteso che il 31 maggio è il termine ultimo per la presentazione delle domande di recesso, per determinare i posti che potranno essere resi disponibili per le neo immissioni in ruolo.

In sede di incontro la Parte pubblica ha anche fatto il punto sulle sentenze e sui ricorsi in atto riguardo ai concorsi a dirigente scolastico delle regioni Toscana, Campania e Lombardia. E’ presumibile che entro il mese di giugno dovrebbero chiudersi le vicende dei predetti concorsi dal punto di vista giudiziale.

 

 

 

2013-05-28T23:50:31+00:00
Questo sito web usa cookie e servizi di terze parti Impostazioni Ok

Google Maps