ATA: Aggiornamento graduatorie permanenti e provinciali di istituto – Incontro al MIUR

>>>ATA: Aggiornamento graduatorie permanenti e provinciali di istituto – Incontro al MIUR

 

 

AVVIO INFORMATIVA AGGIORNAMENTO GRADUATORIE PERMANENTI PROVINCIALI E DI ISTITUTO DEL PERSONALE ATA

INCONTRO AL MIUR

 

 

Oggi, mercoledì 8 febbraio, si è tenuto al MIUR il previsto incontro avente per oggetto: “Avvio informativa aggiornamento graduatorie permanenti provinciali e di istituto del personale ATA”.

Si è trattato, in realtà, di una prima riunione interlocutoria nella quale l’Amministrazione ha, tra l’altro, manifestato alle OO.SS., al fine di acquisirne il parere, la volontà di porre mano ad una modifica delle tabelle di valutazione relative alla indizione dei concorsi per soli titoli per l’accesso ai ruoli provinciali e di quelle relative alle graduatorie di istituto del personale ATA.

Per entrambe le procedure, le proposte ipotizzate riguarderebbero una implementazione dei titoli previsti per l’acquisizione di competenze informatiche.

La nostra delegazione ha richiesto all’Amministrazione di fornire una tempestiva informativa sullo “stato dell’arte” del bando di concorso ordinario a posti di DSGA.

Al termine della riunione, l’Amministrazione ha preventivato una possibile emanazione della circolare per l’aggiornamento delle graduatorie dei concorsi per soli titoli (24 mesi) entro fine febbraio.

A tal proposito la nostra delegazione ha chiesto all’Amministrazione di non frapporre troppi indugi e cercare di evitare la presentazione di troppe domande concomitanti (24 mesi, supplenze, mobilità, ecc.), anche al fine di non aggravare il lavoro degli Uffici scolastici, delle scuole e delle OO.SS. che non riuscirebbero a fornire contemporaneamente un adeguato servizio di assistenza agli aspiranti interessati.

2017-02-12T21:02:47+00:00
Questo sito web usa cookie e servizi di terze parti Impostazioni Ok

Google Maps