CAF

>CAF
CAF2018-06-19T18:16:04+00:00

Scadenze

Articoli per data

Articoli per categorie

CAF CONFSAL

La sigla CAF. sta per Centro Assistenza Fiscale istituito in base all’ex articolo 78 della legge 30 dicembre 1991 n.413 e successive modificazioni per permettere una facilitazione fiscale ai lavoratori dipendenti e pensionati che si avvalgono di tale servizio.

Per ciò che concerne il CAF – Confsal S.r.l. possiamo ulteriormente precisare che l’autorizzazione all’esercizio dell’attività di assistenza fiscale è stata pubblicata in G.U n.83 del 9 Aprile 1993 con decreto 31 marzo 1993 ed iscrizione dello stesso nell’Albo dei Centri di assistenza fiscale dei lavoratori dipendenti con n.00022; la sigla Confsal si riferisce alla natura costituente dello stesso CAF cioè la CONFEDERAZIONE SINDACATI AUTONOMI LAVORATORI.
La pluriennale gestione di tale servizio ha contribuito sicuramente a rafforzare, raffinare e specializzare su tutto il territorio nazionale il servizio CAF prestato e svolto da tutti i responsabili provinciali dei Centri di Raccolta Periferici.

Peculiarità del CAF – Confsal S.r.l. è quello di essere gestito da un’unica sede operativa posta in Roma la quale si occupa del monitoraggio e della gestione NAZIONALE di tutti i problemi inerenti all’assistenza fiscale; ciò fa si che ci sia l’omogeneità a livello nazionale delle situazioni di carattere fiscale che spesso nel passato e nel presente, in altre realtà portano ad interpretazioni soggettive spesso errate di normative a carattere nazionale.

Al fine di migliorare sempre più il servizio di monitoraggio di elaborazione e gestione del flusso dei dati che transitano presso il C.E.D. della sede nazionale, il CAF ha impiantato un potente sistema informatizzato a controllo finale, il quale tramite la trasmissione telematica dei dati in tempo reale, opera una verifica on-line sugli stessi, garantendo a tutti gli utenti la sicurezza e la certezza dei risultati ottenuti.

I centri di raccolta fiscali periferici sono presenti in TUTTA la PENISOLA e gli OPERATORI degli stessi sono a TUA disposizione per qualsiasi informazione.

SERVIZI GRATUITI

Documentazione da presentare per la compilazione:

Dati anagrafici di tutti i componenti del nucleo familiare;
Redditi di tutti i componenti (da 730 o UNICO o CUD);
Ubicazione dei terreni o fabbricati (rendita catastale, categoria,…);
Se l’abitazione principale è di proprietà:
quota residua del mutuo al 31/12/2006;
Se l’abitazione principale è in affitto:
contratto di affitto con canone annuo e estremi della registrazione;
Estratto conto bancario o postale al 31/12/2006, investimenti, fondi, di tutto il nucleo familiare.

Solo per il modello ISEEU occorrono inoltre:
NOMINATIVO dell’interessato, numero di MATRICOLA, UNIVERSITA‘ frequentata e CORSO

Documentazione da presentare per la compilazione:

Stringa CAF;
Stato civile:
se coniugato:data di matrimonio
se vedovo/a: data decesso coniuge;
Redditi diversi da pensioni italiane;
Immobili: Terreni – abitazione principale – altri fabbricati
Redditi di capitale