Domande part time entro il 15 marzo 2021

>, Part time, Personale ATA>Domande part time entro il 15 marzo 2021

Articoli per data

Articoli per categorie

Domande part time entro il 15 marzo 2021

Trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale, rientro a tempo pieno, modifica dell’orario a tempo parziale.

Si ricorda che le istanze di trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale, di rientro a tempo pieno e di modifica dell’orario di lavoro a tempo parziale devono essere presentate dal personale docente, educativo ed ATA di ruolo, entro il 15 marzo di ogni anno, utilizzando esclusivamente la modulistica allegata. In caso di accoglimento delle medesime i relativi contratti hanno decorrenza dal 1° settembre dell’anno scolastico successivo.

Le istanze di passaggio da tempo pieno a tempo parziale o quelle di modifica dell’orario a tempo parziale, che prevedano un orario superiore al 50 per cento, nonché quelle di rientro a tempo pieno, dovranno essere corredate della dichiarazione di mancato svolgimento di altra attività lavorativa di carattere subordinato.

Il contratto a tempo parziale ha la durata di almeno due anni ed è da intendersi tacitamente rinnovato qualora non pervenga espressa richiesta di reintegro a tempo pieno. Prima della scadenza del biennio eventuali domande di rientro a tempo pieno potranno essere accolte sulla base di motivate esigenze, le quali “saranno valutate anche in relazione alla situazione della dotazione organica complessiva della Provincia per l’anno scolastico cui si riferisce la richiesta”.

  1. A) Trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale.

Il personale a tempo pieno che intenda chiedere la trasformazione del rapporto di lavoro a tempo parziale dovrà presentare la relativa domanda all’Istituzione scolastica di titolarità, ovvero a quella di servizio.

L’istanza dovrà essere corredata del contratto originario di immissione in ruolo a pena di rigetto della stessa.

  1. B) Modifica del contratto a tempo parziale o rientro a tempo pieno.

Il personale a tempo parziale (escluso quello neoassunto) che, per esigenze personali, intenda avere

unicamente una variazione della modalità e/o dell’orario di lavoro (MODIFICA) e quello che intenda ripristinare il rapporto di lavoro a tempo pieno (RIENTRO), dovrà presentare domanda al proprio Dirigente Scolastico.

  1. C) Immissione in ruolo a tempo parziale.

Il personale che accetta la proposta di assunzione in ruolo, laddove voglia instaurare il rapporto di lavoro a tempo parziale, deve presentare all’atto della presa di servizio apposita richiesta di assunzione a tempo parziale, sia al Dirigente scolastico (per la verifica della compatibilità del tempo parziale con le esigenze didattico-organizzative della scuola e la conseguente apposizione del parere favorevole), che all’Ufficio Scolastico Territoriale.

AOOUSPOR.REGISTRO UFFICIALE.2021.0001072

Domanda rientro tempo pieno

Domanda trasformazione_modifica tempo parziale

2021-02-15T11:13:33+00:00
Questo sito web usa cookie e servizi di terze parti Impostazioni Ok

Google Maps